Ecco come il copywriting persuasivo può aumentare le vendite.

Sei un imprenditore?
Dalle tue campagne di web marketing ti piacerebbe ottenere maggiori risultati, come un aumento delle vendite o un miglior posizionamento del marchio?
Ti piacerebbe acquisire nuovi clienti?


Ti piacerebbe smettere di parlare con clienti presuntuosi che vogliono decidere i tuoi prezzi e dettare le loro condizioni?


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Di cosa sto parlando?
Del copywriting persuasivo.
Il copywriting persuasivo è una tecnica di scrittura che mira a convincere il lettore a compiere un’azione. Può essere utilizzato per promuovere prodotti e servizi tramite internet, condividere contenuti sui social, o iscriversi a newsletter.


Come funziona il Copywriting persuasivo?

  • Si basa su tecniche di scrittura, retoriche, linguistiche e psicologiche;
  • Crea testi coinvolgenti che giocano sulle emozioni del lettore;
  • Crea un legame emotivo con il pubblico;
  • Suscita desideri e spinge verso l’azione desiderata.
    Come si realizza? Ecco alcuni consigli
  • Concentrandosi sui vantaggi di ciò che si vuole descrivere;
  • Utilizzando inviti all’azione (Call to Action);
  • Sfruttando i principi di persuasione di Robert Cialdini;
  • Definendo una conclusione che permetta all’utente di capire ciò che gli è stato detto e consigliato.
    Vantaggi
  • Può portare grandi benefici aumentando notevolmente il tasso di conversione e le vendite.
  • È la forza motrice dietro molte campagne di web marketing di successo.
  • Per una PMI, il copywriting può fare la differenza tra essere ignorati o attrarre l’attenzione dei clienti. Un buon copywriting non solo attira l’attenzione, ma costruisce anche la fiducia, comunica il valore del prodotto o servizio, e incentiva l’azione, elementi fondamentali per la crescita e il successo di qualsiasi azienda.

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Se il tuo business non è su internet, allora il tuo business è destinato a fallire! - Bill Gates -