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Una piccola spiegazione per tutti i neofiti, cos’è Adwords. (Come si legge dal blog ufficiale il 24 luglio 2018 Google AdWords è diventato Google Ads, quindi da questo momento in poi anche io lo chiamerò Google Ads).

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google, che ti permette di fare keywords advertising, cioè essere in prima posizione sul search engine di Mountain View con le parole chiave di tuo interesse.

E’ ovvio che la mia definizione è molto semplicistica, per spiegare Google Ads NON basterebbe un libro figuriamoci un articolo.

Sotto uno screenshot chiarificatore. I primi 4 link sono annunci sponsorizzati (Google Ads).

annunci google ads

 

 

Perchè definisco Google Ads una piattaforma pubblicitaria innovativa?

Perché a differenza del tradizionale ed inefficace metodo pubblicitario dove erano le aziende a rincorrere il cliente con i loro spot, con Google Ads è il cliente che dietro una ricerca manifesta la sua intenzione d’acquisto (con tutti i vantaggi che ne conseguono). Le aziende oggi grazie a Google Ads possono mostrare i loro prodotti ai clienti nel momento in cui sono più caldi.

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria per l’imprenditore che pensa diverso!

 

Gli svantaggi della pubblicità old style

  • Le aziende hanno infastidito per anni le persone con fastidiosissime telefonate a freddo, spot televisivi o radiofonici che interrompono la trasmissione proprio sul più bello, (e questo NON ha fatto altro che alzare la barriera di resistenza all’acquisto).
  • Con la pubblicità tradizionale paghi lo spazio a priori, anche se chi guarda la tua promozione non è interessato all’articolo. Pensa all’inaugurazione di una steak house sponsorizzata tramite cartelloni stradali, potrebbero essere visti da vegani, vegetariani ecc… un bella perdita di soldi.
  • La pubblicità tradizionale costa troppo, NON è adatta per i piccoli business

 

I vantaggi di Google Ads

  • “Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google i prodotti e i servizi che offri”. Così recita il nuovo claim di Google Ads.
  • Google Ads è una piattaforma pay per click, cioè paghi solo per i click ricevuti. Si hai capito bene su Google Ads paghi solo se una persona è interessata al tuo prodotto e clicca sul tuo annuncio.
  • Google Ads a differenza della pubblicità tradizionale è accessibile a tutti, anche ai piccoli business. Ti riporto per intero una frase di Perry Marshall (massimo esperto mondiale della piattaforma Google Ads).

In AdWords, Davide batte Golia. Lungi dall’essere una stupida guerra di offerte, dove la persona con le tasche più piene vince sempre, AdWords è una vera lotta per inserzionisti intelligenti e dotati di buon senso. Se procedete con sufficiente precisione, potrete scalzare quasi ogni competitor dalla sua posizione.”

 

Grazie a Google Ads puoi mostre i tuoi prodotti a potenziali clienti in qualsiasi momento della giornata, e in qualsiasi parte del mondo quando utilizzano il loro cellulare.

Secondo una recente indagine condotta da We Are Social e Hootsuite, in Italia gli utenti attivi principalmente da dispositivi mobili sono più di 49 milioni, che corrisponde ad una penetrazione dell’83% del mobile tra la popolazione. Trovi l’indagine completa qui.

Capisci l’importanza per la tua azienda di attivare subito una campagna Google Ads.

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In conclusione l’unico consiglio che mi sento di darti: approfitta subito di questa piattaforma di advertising per promuovere i tuoi prodotti.

Perché anche se Google Ads (o meglio adwords) esiste da diversi anni, poche aziende lo conoscono e ne sfruttano i vantaggi (almeno per il momento).

Perché come ben sai chi prima arriva ha sempre un vantaggio competitivo.

E come disse il professor John Keating nel film L’attimo fuggente: Carpe diem, cogli l’attimo, cogli la rosa quando è il momento.

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