Strategie di web marketing per le attività locali

Strategie di web marketing per le attività locali

Strategie di web marketing per le attività locali.

Questi tips e triks sono utili per le seguenti aziende

Agenzie immobiliari

– Fotografi

– Bed and Breakfast

– Ristoranti

– Negozi

– Piccole e medie imprese

Ecco le attività di comunicazione che possono fare al caso tuo:

– Google Business Profile e Google Maps

– Social media (Facebook e Instagram in particolare)

– Lead generation

Ma nel pratico come possiamo mettere in atto queste strategie? Prosegui nella lettura di questo post e troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi.

Google Business Profile: se non hai ancora la scheda della tua attività su Google My Business, ti consigliamo di iniziare subito, così potrai comparire anche su Google Maps!

Google Business Profile è gratuito, facile da utilizzare, con una base utenti di circa 1 miliardo al mese.

Ricordiamoci sempre che Google è un ecosistema e tutti i suoi strumenti interagiscono tra di loro: Google Maps lo trovi nella ricerca e pensa che ora appare anche nella rubrica telefonica dei cellulari Android! Esatto, Google ha preinstallato un’app che consente di scrivere in rubrica per esempio “ristorante” e vedere i risultati di Google Maps direttamente nella nostra rubrica.

Social media: Facebook e il suo ecosistema: Instagram, Messenger, WhatsApp.

Negli ultimi mesi Instagram ha lanciato uno strumento dedicato proprio ai local business: la “map search”, cioè una mappa che possono usare gli utenti per vedere le attività nei dintorni, prese dalle pagine local di Facebook e dai post geolocalizzati di Instagram.

Fondamentalmente Instagram organizza il grande materiale fotografico che ha per “luoghi nelle vicinanze” e li mostra a chi si trova in quella posizione specifica.

Come fare lead generation.

Quando fai lead generation, cioè raccogli il contatto di clienti o potenziali clienti, è importante che tu agisca in conformità al GDPR. Cosa vuol dire? Non è nulla di complesso, si tratta solo di informare il cliente di come utilizzerai i suoi dati, richiedendo il suo consenso esplicito.

Per farlo utilizza una piattaforma come Smshosting che ti aiuti a raccogliere i contatti con form online e che ti dia tutto quello che serve per essere a norma di GDPR.

Perché fare lead generation?

Secondo uno studio di Forrester, le aziende che hanno messo in atto strategie per la lead-generation hanno generato il doppio dei contatti caldi, registrando un costo per acquisizione ridotto del 33%.

Se anche tu vuoi una campagna di web marketing che ti consenta di

– moltiplicare le vendite;

– moltiplicare i clienti;

– moltiplicare le conversioni;

– moltiplicare il fatturato;

Contattami senza impegno

Ufficio: 0823 1301141

Cell: 3311567578

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Se il tuo business non è su internet, allora il tuo business è destinato a fallire! - Bill Gates -